Sezioni

A Blog Post

Intervista al Presidente

  • 9 febbraio 2017
  • By
  • In News
  • No Comments

Domanda: come è possibile che, nonostante il gran numero di furti, molte persone ancora non hanno provveduto  ad installare un antifurto a protezione della casa?

Risposta: occupandoci da oltre 20 anni di queste problematiche, conosciamo bene la situazione psicologica di chi ha subìto un furto in casa e anche, soprattutto, di chi non lo ha ancora subìto. Semplicemente: chi non ha ancora vissuto il trauma di una intrusione in casa, non la teme e quindi non installa un sistema antifurto. Queste persone non si sentono dei fortunati, ma piuttosto dei privilegiati. In realtà essi hanno una falsa percezione del problema, alimentata soprattutto da alcuni luoghi comuni, come il fatto di credere di non rischiare intrusioni, in quanto in casa non ci sarebbe niente da rubare oppure perché si sentono abbastanza protetti da porte blindate o inferriate alle finestre. Purtroppo oggigiorno accade l’esatto contrario: i malviventi più attenti e preparati, vedendo infissi blindati o inferriate, ritengono che queste abitazioni abbiano proprio qualcosa da proteggere e quindi, anche se in realtà non vi sono valori, tentano comunque il colpo e queste case diventano i bersagli privilegiati di assalti da parte delle più temibili bande organizzate. Con questo genere di criminali servono a poco dispositivi di sicurezza passiva, quali porte blindate o inferriate, se queste poi non vengono integrate da moderni sistemi antifurto.

Domanda: qual’e’ il miglior antifurto per la casa?

Risposta: Non esiste un sistema antifurto “migliore”, valido per tutte le tipologie di ladri e di abitazioni. La sicurezza e’ certamente un concetto relativo e, come in ogni campo della conoscenza, solo specialisti come Noi hanno la capacità di valutare le migliori soluzioni, in base ai potenziali rischi ed al budget a disposizione. 

Domanda: chi sono i vostri clienti?

Risposta: oltre a coloro che diventano clienti in seguito ad una nostra visita informativa, chi si rivolge a Noi per proteggersi dai furti, sono soprattutto le Famiglie. Recentemente, in seguito ad una vera escalation dei furti e ad una maggiore consapevolezza dei rischi, sono arrivate molte richieste di preventivi anche da parte di imprese sia pubbliche che private. 

Domanda: come mai si rivolgono proprio a voi?

Risposta: La maggior parte delle persone, che preferisce la tranquillità di una sicurezza professionale, si rivolge a proprio a Noi, perché conosce la nostra affidabilità, data dall’esperienza e dalla professionalità nel settore da oltre 20 anni. In definitiva possiamo affermare che chi ci conosce sa che da Noi si potra’ proteggere meglio a prezzi convenienti. 

Domanda: quanto costa un buon antifurto per casa?

Risposta: non è facile generalizzare ed è inutile  fare una media. Un buon sistema antintrusione o video sorveglianza, installato a casa, può costare dai mille ai 4 mila Euro. Per un preventivo preciso si devono valutare le situazioni caso per caso.